1 - Accettazione dell’ordine
Gli ordini sono da intendersi soggetti alle condizioni generali di vendita, salvo accordi contrattuali particolari che dovranno essere pattuiti per iscritto. Le condizioni d’acquisto, espressamente proposte per iscritto dal committente, non impegnano in alcun modo la nostra Società. Ordini del committente trasmessi senza condizioni sono soggetti, sin dal momento dell’emissione, alle nostre condizioni generali di vendita. Le forniture sono da intendersi conformi alle informazioni riportate sui nostri listini prezzi e cataloghi in vigore alla data di ricezione dell’ordine. Accordi contrattuali diversi dovranno essere riportati per iscritto sui documenti d’ordine. Eventuali offerte dalla nostra Società sono da intendersi limitate ad un mese dalla data della loro emissione. Nessun rappresentante o agente ha la facoltà di variare le condizioni generali di vendita. Tutti gli ordini verranno evasi con un’unica spedizione salvo differenti accordi.
2 - Condizioni di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente presso la nostra sede ed è ritenuta valida la nostra sola quietanza. Il committente non ha diritto di sospendere i pagamenti o di modificare le condizioni degli stessi.
Il mancato rispetto delle condizioni di pagamento concordate daranno diritto alla nostra Società di:
Richiedere l’immediato pagamento di tutti i crediti perdecadenza del beneficio del termine;
Eseguire il completamento di fornitura in corso contro pagamento anticipato o adeguate garanzie bancarie;
Recedere dal contratto di fornitura.
Il ritardo dei pagmenti dà diritto alla nostra Società di addebitare al committente gli interessi maturati.
3 - Prezzi
I prezzi indicati sul nostro listino sono da intendersi espressi in Euro al netto di IVA. La nostra Società si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi riportati nei listini ufficiali che si riferiscono a merce non imballata e resa franco nostro magazzino.
Fornitura minima € 50,00
Qualora l’imponibile merce del ddt fosse inferiore a € 50,00 verranno applicate spese amministrative pari € 15,00
4 - Termine di consegna
Il termine di consegna, espresso in giorni lavorativi, deve essere concordato con il nostro ufficio vendite; esso decorre dall’accettazione dell’ordine. Resta esclusa la responsabilità della nostra Società per consegna dovuta a cause di forza maggiore.
5 - Spedizione
Tutte le merci, salvo diversa pattuizione, sono rese franco nostri magazzini. La merce viaggia a rischio dell’acquirente anche se resa in porto franco. A merce pronta la nostra Società avrà diritto di effettuare la spedizione in porto assegnato senza obbligo di avviso. Le spese di imballo, spedizione e trasporto sono a carico del committente. Addebito minimo per spedizione a mezzo vettore Euro 16,00.
6 - Annullamento o modifica di un ordine
Qualsiasi modifica o annullamento dell’ordine dovrà essere effettuata entro un giorno dalla data della sua emissione e comunque previa autorizzazione da parte della nostra Direzione.
In ogni caso non verranno accettati annullamenti di ordini relativi a merce costruita su specifiche dettate dal committente.
7 - Reclami
L’acquirente deve comunicare per iscritto eventuali reclami relativi alla merce fornitagli entro otto giorni dalla data del ricevimento.
8 - Resa merce
I resi eventuali e limitati a materiali di stock integri in ogni parte devono essere preventivamente autorizzati dalla nostra sede e dovranno sempre essere effettuati franco nostro magazzino.
9 - Penale
Non sono accettate clausole di penalità per ritardata consegna, salvo che esse siano da noi espressamente accettate per iscritto.
La trasmissione dell’ordine prevede per il committente la tacita accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.