Progetto di riqualificazione del complesso immobiliare ad uso uffici situato in Milano tra la via Monfalcone e la via Privata Deruta.
In via Deruta 19, zona piazza Udine, alle Rottole (questo il nome originario della zona che tutti chiamano Udine per la stazione M2Udine), comunque non lontano dal Parco Lambro e viale Palmanova, si trovano due edifici per uffici costruiti solo nel 2005. Vennero realizzati su progetto dello Studio FZ.
A partire da 2023 è iniziato un progetto di riqualificazione del complesso immobiliare, sede di BNL - Gruppo BNP Paribas, visto anche il potenziale in miglioramento della zona con altri interventi edilizi non lontani.
Deruta 19 è un asset di INVESCO Real Estate composto da due corpi di fabbrica gemelli, con destinazione uffici mono o multi tenant che saranno completati in Cat A.
L’edificio A è costituito dalla hall di ingresso al piano terra, da n° 5 piani fuori terra ad uso uffici e dal sesto piano destinato a sala meeting. L’edificio B è costituito dalla hall di ingresso/uffici al piano terra, dalla mensa al piano primo, da n° 5 piani ad uso uffici e dal settimo piano destinato a sale meeting.
La policy ESG promossa da Invesco e da COIMA Image ha portato all’ottenimento delle certificazioni di sostenibilità WIRED SCORE Silver, LEED Gold e WELL Gold.
Il landscape di tutto il lotto è stato ripensato completamente, ridisegnando lo spazio esterno e gli spazi comuni del piano terra con l’idea di connetterli e aprirli vicendevolmente. Il progetto prevede il completo restyling del building sia da un punto di vista di linguaggio architettonico che prestazionale. La nuova facciata è realizzata con elementi vetrati ad alte prestazioni tecniche e, attraverso l’inserimento di lesene metalliche in corrispondenza dei montanti verticali, assume un carattere distintivo, valorizzando soprattutto la prospettiva delle nuove terrazze in copertura che restano schermate ma aperte verso la città.
Per il cantiere in oggetto abbiamo prodotto e fornito molti nostri prodotti (silenziatori, serrande tagliafuoco, serrande di regolazione, …) ed in particolare oltre 1000 diffusori lineari ad alta induzione serie senza cornice serie DLIA, installati da un nostro cliente nei diversi locali dei due edifici. Grazie ai deflettori regolabili studiati per ottenere un elevato rapporto di induzione, i diffusori in oggetto rappresentano un ottimo esempio di simbiosi tra l’aspetto estetico e funzionale, che lo rende integrabile in tantissimi ambienti con prestazioni di comfort eccellenti.
Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.