Blog

Auditorium "Lo Squero", Venezia

Auditorium "Lo Squero", Venezia

Lo Squero dell'Isola di San Giorgio Maggiore, antica officina per la riparazione delle imbarcazioni, è una struttura trasformata in un moderno e suggestivo auditorium grazie all’intervento dello studio di architettura veneziano Cattaruzza e Millosevich Architetti Associati e con il contributo del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche del Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Virginio Bruni Tedeschi. La parte impiantistica è stata curata dal Per. Ind. Francesco Gorin, Esperto in gestione dell'energia certificato secondo UNI CEI 11339, dello Studio Tecnico Associato Multimpianti.

 

Privo di barriere architettoniche e totalmente accessibile la costruzione dello Squero risale alla metà dell’Ottocento: la sua struttura si ispira alla grande architettura veneziana, riprendendo il modello dell’Arsenale.

L’intervento è stato realizzato in costante accordo con la Soprintendenza. In questo modo è stato modificato lo spazio interno (circa 260 mq di sala e 50 mq di locali accessori) trasformato in una moderna concert hall con 200 posti a sedere.

Grazie alla sua eccezionale acustica e alla sua posizione privilegiata che si affaccia direttamente sulla laguna, lo Squero dell’Isola di San Giorgio Maggiore è uno spazio unico che accorda perfettamente musica e immagine.

 

Di fronte alla platea e alle spalle dei musicisti, infatti, le pareti di vetro, come quinte naturali, aprono uno straordinario scorcio sulla laguna offrendo allo spettatore la possibilità di vivere l'esperienza unica di un concerto "a bordo d'acqua".

All’interno dell’auditorium sono stati installati alcuni nostri diffusori lineari ad alta induzione senza cornice perimetrale serie DLPA202, dotati di plenum isolato in esecuzione speciale customizzata per il cliente.

 

Il numero di pezzi forniti non è ingente ma la fornitura ci ha consentito di avere un ottimo ritorno di immagine, in quanto il prodotto in oggetto sposa un aspetto estetico molto gradevole, che si integra in maniera eccellente nel contesto architettonico, ad una funzionalità tecnica performante che garantisce un ottimo comfort in ambiente.

 

Previous
Next

Accedi

Megamenu