Blog

Centro Direzionale ENI, San Donato Milanese

Centro Direzionale ENI, San Donato Milanese

A partire dal 2019 abbiamo iniziato a produrre e fornire diversi nostri prodotti per il progetto del nuovo Centro Direzionale ENI a San Donato Milanese.
Tale Centro, disegnato dallo studio di architettura statunitense Morphosis con Nemesi Architects, fin dal suo concepimento ha perseguito la certificazione della sostenibilità ambientale LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) con obiettivo finale livello Gold.

 

Il complesso sarà costituito da tre uffici direzionali, una mensa aziendale, un centro conferenze e uno spazio espositivo, a contenere 4600 postazioni di lavoro in totale. Ogni ufficio direzionale avrà un ingresso indipendente e ponti che lo collegheranno agli altri due.

 

L’Icon Tower è l’edificio più alto del complesso, con 11 piani fuori terra e 1300 postazioni di lavoro. La Landmark Tower è l’edificio più grande per superficie: 23mila metri quadri distribuiti su 9 piani.
Al centro, l’edificio della Skygarden Tower ospiterà il centro congressi.

 

Relativamente alla nostra gamma produttiva abbiamo fornito per tale cantiere negli ultimi due anni diversi prodotti, in particolar modo:

  • - Oltre 600 silenziatori circolari (SLC) in esecuzione speciale
  • - Oltre 1000 variatori di portata circolari (VAVC)
  • - Diverse decine di serrande di regolazione in acciaio Zn circolari (MG) e rettangolari (STZ);  
  • - Diverse decine di silenziatori rettangolari con setti fonoassorbenti SL;
  • - Molti altri prodotti a corredo

Accedi

Megamenu